Death Note Plus: Download Volume 13 Ita, Download Death Note Anime Ita

Milo Manara, da Wikipedia.it

« Older   Newer »
  Share  
Stuart Tusspot
CAT_IMG Posted on 18/10/2009, 11:58     +1   -1




image
Milo Manara - Gulliveriana, 1996


Maurilio Manara detto Milo (Luson, 12 settembre 1945) è un autore di fumetti italiano, conosciuto in Italia e all'estero per il fascino sensuale delle sue tavole.
CARRIERA. Terminato il liceo artistico e iscrittosi alla facoltà di Architettura a Venezia, si è avvicinato alla pittura debuttando nel mondo del fumetto a fine anni sessanta come autore di storie erotico-poliziesche sulla collana Genius, tematica ripresa subito dopo in Jolanda de Almaviva, serie sexy di grande successo.
Dopo alcuni lavori realizzati per il mondo dei giovanissimi (Il Corriere dei ragazzi, 1974) Manara inizia prestigiose collaborazioni.
Sul versante satirico, risale a metà anni Settanta la realizzazione, con Silverio Pisu, della rivista Telerompo. Sempre per la sceneggiatura di Pisu pubblica su Alterlinus (1976) Lo scimmiotto. Altre importanti collaborazioni di Manara sono quelle con Larousse (per una Storia di Francia a fumetti, La scoperta del mondo e La Cina) e Mondadori (tre episodi della Storia d'Italia a fumetti di Enzo Biagi). Con Pedro Almodovar (Parigi, 1993), ha collaborato per La feu aux entrailles. Altre sue storie: Il profumo dell'invisibile (1986), Candid Camera (1988), L'uomo delle nevi (1979), su testi di Alfredo Castelli, all'interno della collana Bonelli Un uomo, un'avventura, Giuseppe Bergman (1980), sequel del primo episodio pubblicato in Francia e Belgio), e il western Quattro dita (l'uomo di carta), anche questo per Bonelli.
Su testi di Hugo Pratt, suo modello, Manara ha disegnato sulla rivista Corto Maltese il racconto Tutto ricominciò con un'estate indiana, considerato uno dei suoi capolavori. L'esperienza con Pratt si è ripetuta poi anche per El Gaucho.
Con l'espandersi della comunicazione multimediale, la sua attività si è diversificata orientandosi anche verso la realizzazione di vignette per campagne pubblicitarie e contributi per Internet; di Manara la rivista per adulti Playmen ha pubblicato in Italia Il Gioco, versione uno (1983) e due (1991). Infine del 1996 la realizzazione del primo CD-ROM su una sua storia, Gulliveriana, seguito - 1997 - da Il gioco del Kamasutra. All'inizio del XXI secolo ha realizzato, fra l'altro, Tre ragazze nella rete, Fuga da "Piranesi e Quarantasei, storia che vede come protagonista Valentino Rossi. Nello stesso periodo ha iniziato una collaborazione con la DC Comics per la sua sottoetichetta Vertigo, realizzando la storia di Desire per il progetto The Sandman Endless Nights, mentre è di prossima pubblicazione il volume Marvel Comics intitolato Girls on the run, scritto da Chris Claremont ed incentrato sulle protagoniste femmininili degli X-Men. Nel 2008 ha anche realizzato uno spot pubblicitario per i materassi Permaflex.
MANARA E FELLINI. Milo Manara era legato da una forte amicizia a Federico Fellini. I due si incontrarono per la prima volta nel 1985, mentre Fellini stava girando Intervista, il suo penultimo film. A far conoscere i due fu il giornalista Vincenzo Mollica, grande esperto di fumetti e critico cinematografico. Subito naque l'idea di realizzare un fumetto, un manifesto, una storia che unisse due dei maggiori artisti italiani, un maestro del disegno e un maestro del cinema. Da prima Manara realizzò il manifesto dello stesso Intervista e poi, per il soggetto e la sceneggiatura dello stesso Fellini, due storie a fumetti, un film "da fare", Viaggio a Tulum e un "film mai fatto", Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet. Seguirono diverse illustrazioni e un manifesto, quello de La Voce della Luna, l'ultimo film di Fellini.
 
Top
Ery_kucciola
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:53     +1   -1




...è un pazzo! XD e anche abbastanza perverso..
 
Top
Stuart Tusspot
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:55     +1   -1




E' un genio che al momento non ha paragoni.
 
Top
Ery_kucciola
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:56     +1   -1




..in effetti per chi vuole prendere questa strada..lui è l'unico a cui posso ispirarsi..
il mio proff sicuramente li ha tutti.. i volumi XD
 
Top
kazu 180
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 21:00     +1   -1




ottimo prof :D
 
Top
Ery_kucciola
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 21:01     +1   -1




è bravo u.u ho visto le sue tavole..xd e ogni tanto ci fa fare delle tavole..um..un pò..''nude''
 
Top
5 replies since 18/10/2009, 11:58   792 views
  Share