Death Note Plus: Download Volume 13 Ita, Download Death Note Anime Ita

Leonardo "Pronti per Roma e Manchester", di Marco Castellaneta (Eurosport)

« Older   Newer »
  Share  
Stuart Tusspot
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:17     +1   -1




image
Il Milan si gioca una buona fetta di stagione nei prossimi 5 giorni, il tecnico brasiliano è fiducioso: "Siamo abituati a giocarci tutto in una sola partita. Pato? E' ancora troppo presto per valutare le sue condizioni".
Ci siamo. I prossimi 5 giorni decideranno gran parte della stagione di un Milan che si appresta ad affrontare due trasferte decisive: prima quella di Roma in campionato, poi Manchester per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lo sa bene mister Leonardo, che nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Milan appare molto concentrato e sicuro della forza dei suoi: "Stiamo bene, siamo pronti - le parole del tecnico brasiliano - . Alleno una squadra abituata a giocarsi tutto in una gara e sono fiducioso. Possiamo vincere a Manchester, ne sono convinto, ma prima dobbiamo pensare alla Roma. Hanno recuperato giocatori importanti e sono un avversario molto pericoloso. Noi e i giallorossi abbiamo una storia simile - analizza il tecnico brasiliano - siamo due squadre che hanno iniziato con grandi difficoltà, poi hanno trovato gioco e risultati e ora sono lì, una seconda e l'altra terza. Sono d'accordo con Galliani, sarà davvero una sfida spettacolare".
Nella lista dei convocati per il big match dell'Olimpico non c'è a sorpresa l'ex Amantino Mancini, che sembrava essere il candidato numero 1 a sostituire l'infortunato Pato. "Mancini ha lavorato questa settimana dopo l'infortunio con l'Udinese, ma ha sentito ancora la fatica - spiega Leo - l'ho lasciato a casa per precauzione; per farlo recuperare al massimo. Deve guadagnare la condizione". Con Pato e Mancini fuori dai giochi, in avanti si potrebbe dunque rivedere David Beckham, con Flamini a prendere il posto dello squalificato Gattuso a centrocampo, "ma abbiamo altre alternative" avverte Leo, con un'insolita pre-tattica che fa capire quanto a Milanello sentano questa partita.
Sulla presenza di Pato in campo mercoledì a Manchester, non c'é ancora alcuna certezza e una valutazione più approfondita verrà fatta "dopodomani, domenica". "E' difficile valutare quando il giocatore non riesce a fare alcune cose in allenamento - spiega Leonardo - . L'infortunio di Pato non è così grave ma una contusione muscolare, anche se piccola" deve essere considerata con attenzione. "Dobbiamo valutare, dopodomani, domenica, come gestire il suo infortunio" e il suo eventuale rientro in campo contro gli inglesi. Una gara, quella di Champions, in cui potrebbe essere assente anche Clarence Seedorf. "Oggi ha iniziato con il pallone - ha osservato Leo - ma molto lentamente. Dobbiamo valutare nei prossimi giorni".
L'ultimo pensiero di Leonardo è per Alessandro Nesta, che molti vorrebbero rivedere con la maglia della Nazionale: "Lasciamolo tranquillo. E' una decisione personale e deve valutare solo lui. Sta giocando tanto. A volte lo ha fatto in condizioni difficili ed è una cosa fantastica dopo quello che gli è successo, una fatica tremenda. Nesta è diventato un simbolo".
 
Top
0 replies since 5/3/2010, 20:17   28 views
  Share