Death Note Plus: Download Volume 13 Ita, Download Death Note Anime Ita

Curiosport - Rigore irregolare, arbitro sospeso!

« Older   Newer »
  Share  
jiraya 91
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 11:01     +1   -1




Arriva dal Giappone un episodio davvero singolare: durante la prima giornata di campionato, il bomber della squadra di Hiroshima realizza un rigore in maniera irregolare, ma l'arbitro non se ne accorge, convalida il gol e viene quindi sospeso dalla federazione...

La prima giornata del campionato giapponese 2010 ha portato in dote un episodio davvero singolare, che ha catalizzato l'attenzione degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Il fattaccio è relativo al match tra Sanfrecce Hiroshima e Shimizu S-Pulse, in particolare al calcio di rigore che ha portato in vantaggio la squadra di casa. Al 3', infatti, Makino sistema la palla sul dischetto degli 11 metri, ma poi è il bomber Hisato Sato a sorprendere tutti con la sua conclusione mancina che vale il momentaneo 1-0.

Una situazione beffarda, che però l'arbitro avrebbe dovuto invalidare, in quanto il regolamento Fifa dice chiaramente che "il tiratore del rigore deve essere identificato correttamente".

Ecco perché l'arbitro della partita, Takuto Okabe, è stato sospeso per due giornate dalle federazione giapponese (JFA). "Makino era stato indicato chiaramente quale battitore del penalty - ha dichiarato il responsabile arbitrale della J-League Matsuzaki - e dunque nel momento in cui Sato è entrato in area l'arbitro avrebbe dovuto fischiare una punizione per lo Shimizu ammonendo l'attaccante. Gli arbitri dovrebbero conoscere le regole del gioco e saperle applicare correttamente...".

Quest'ultima frase potrebbe essere facilmente condivisa dai tifosi della Fiorentina...

Eurosport - mer, 10 mar 13:23:00 2010
 
Top
0 replies since 12/3/2010, 11:01   35 views
  Share