Death Note Plus: Download Volume 13 Ita, Download Death Note Anime Ita

Al Qaeda: "Colpiremo gli Azzurri in Sudafrica", Al Qaeda: "Colpiremo gli Azzurri in Sudafrica", Un sito internet vicino al gruppo terroristico di Osama bin Laden avverte di avere nel mirino le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Franci

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/4/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,977
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE

Washington, 9 aprile 2010 - Al Qaeda minaccia di colpire la nazionale italiana durante i mondiali di calcio in Sudafrica. La rete televisiva Cbs ha rilanciato un annuncio postato su internet in cui la rete di Osama bin Laden annuncia di avere nel mirino le nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia.


"Che sorpresa sarà quando in un incontro tra Stati Uniti e Inghilterra trasmesso in diretta si sentirà in uno stadio pieno di spettatori il rumore di un’esplosione e ci saranno decine o centinaia di cadaveri" si legge nella nota. La partita tra le nazionali statunitense e inglese, esordio del Gruppo C, sarà giocata nello stadio di Rustenburg il 12 giugno.



La minaccia è contenuta in un articolo pubblicato sull’ultimo numero della rivista online di al-Qaeda nel Maghreb islamico dal titolo ‘Mushtaqun al-Janna'.




Nella nota si ricordano azioni terroristiche come la strage di agenti della Cia compiuta da un doppiogiochista giordano in una base in Afghanistan e il fallito attentato su volo diretto a Detroit nella notte di Natale del 2009.


Così come in quelle occasioni Al Qaeda "riuscì a far passare 50 grammi di esplosivo attraverso decine di barriere di sicurezza" e a "umiliare il miglior apparato di intelligence del mondo", si legge ancora nella nota, così riuscirà a colpire in occasione del mondiali.


La Fifa ha già annunciato che metterà in campo un dispositivo di sicurezza senza precedenti, ma, avverte la nota di Al Qaeda, "tutti i controlli e le macchine a raggi X che gli Stati Uniti manderanno dopo aver letto queste parole, non serviranno a scoprire il modo con cui gli esplosivi entreranno negli stadi".



"Siamo stati avvisati ufficialmente questa mattina da Roberto Massucci, designato dal ministero dell’Interno a curare la nostra sicurezza al Mondiale, dell’esistenza di queste minacce. Di piu’ non vi posso dire". Antonello Valentini, direttore generale della Federcalcio, conferma che il Viminale e’ stato allertato per le minacce fatte da al Qaeda a varie nazionali, tra le quali quella italiana, per i Mondiali di calcio in programma a partire dall’11 giugno in Sudafrica. "In questo campo - aggiunge solamente Valentini - di noi si occupa il Ministero dell’Interno, altro non posso dire se non che siamo in ottime mani".


"Vigileremo anche le coste durante il torneo; la priorità è garantire la sicurezza del milione di turisti che sono attesi". Lo ha detto il Ministro sudafricano per la Sicurezza, Nathi Mthetwa dopo la notizia del messaggio di minaccia da parte di al Qaeda alle nazionali di Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia in occasione degli imminenti Mondiali di calcio in Sudafrica.



"Il mondo non tollererebbe una nuova Monaco". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini, liquida le minacce di al Qaeda. "La pace che lo spirito olimpico ha affermato ed imposto, di nuovo violata ed insanguinata" ha scritto il capo della Farnesina nella sua pagina su Facebook, "non lo tollererebbe l’Africa che cerca in questi mondiali di calcio una conferma di una promessa di opportunità e di sviluppo. Non lo tollererebbero tutti coloro che nel mondo guardano allo sport come al campo della pace e della


conciliazione e che si battono per la democrazia e le libertà".
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 9/4/2010, 12:39   33 views
  Share