Death Note Plus: Download Volume 13 Ita, Download Death Note Anime Ita

Metti il museo nello smartphone

« Older   Newer »
  Share  
andrea97
CAT_IMG Posted on 18/6/2010, 14:40     +1   -1




image



I 40 musei e aree archeologiche più visitati d'Italia, dal Colosseo alla Reggia di Caserta a Villa Adriana, tutti a portata di iPhone.

L'applicazione si chiama "i-MiBAC", presenta numerosi contenuti, alcuni consultabili anche senza connessione internet. La novità è stata presentata dal ministero dei Beni culturali. Si tratta della prima di una serie di applicazioni per telefonia mobile, pluritematiche e gratuite, dedicate ai beni culturali. A breve sara' utilizzabile con tutti gli smartphone, anche in lingua inglese.

La sezione "Mappe" presenta i musei, monumenti e relativi percorsi culturali. Rileva la posizione dell'utente via GPS e gli segnala i luoghi d'interesse nelle vicinanze.

"Musei e Monumenti" offre informazioni generali sull'accesso, i contatti, il sito web, gli orari di apertura, informazioni sui biglietti e sulle visite guidate. Sono presenti anche brevi schede storiche sulle collezioni e sugli scavi archeologici e immagini delle opere piu' rappresentative.

La sezione "Tickets" consente infine di prenotare e acquistare i biglietti dal proprio smartphone con la carta di credito. L'applicazione, totalmente italiana, è stata sviluppata dalle giovani Chiara Palmieri e Giovanna Montani, specializzate in informatica applicata alle Belle Arti.
 
Top
0 replies since 18/6/2010, 14:40   16 views
  Share